VCT Masters: l’Islanda è territorio statunitense, i Sentinels sono i nuovi campioni

Pubblicato da plutarco,
Gli Stati Uniti hanno saldamente piantato la loro bandiera anche in Islanda, dopo la vittoria dei VCT Masters da parte dei fenomenali Sentinels.

I Sentinel hanno spazzato via i Fnatic con una facilità impressionante.
Come se vincere non bastasse, la squadra nordamericana si è portata a casa una vittoria priva di macchie. I Sentinels di Shahzam e compagni infatti hanno alzato il trofeo senza mai perdere nemmeno una mappa nel torneo.

Insomma, gli americani sono indubbiamente la migliore squadra al mondo attualmente in VALORANT.

"È pazzesco", ha detto il vero fenomeno e trascinatore della squadra, l’in-game leader Shahzeb "ShahZaM" Khan nell'intervista post-partita. "Abbiamo creato questa squadra più di un anno fa, c’era davvero molto scetticismo... ma come questa vittoria dimostra, non lasciate che nessun altro vi dica cosa potete e non potete fare. Non lasciate che gli altri decidano il vostro futuro. Noi ci siamo impegnati e ora siamo qui".

Jared "zombs" Gitlin ha spiegato: "Il nostro obiettivo è vincere il Champions a fine anno, questo è solo un trampolino di lancio. Vinceremo il Champions".

I Sentinels sono sopravvissuti a dieci squadre, vincendo quattro partite su quattro.

L’organizzazione Sentinels stata una delle prime organizzazioni della regione “NA” a investire in un roster di VALORANT. Mentre alcuni team come Version1 sono entrati solo di recente, i Sentinels hanno reclutato il loro primo roster nell'aprile del 2020, prima ancora che il gioco uscisse.
L'unico cambiamento alla loro formazione è stata l'aggiunta di Tyson "TenZ" Ngo, arrivato lo scorso marzo. Il giocatore è in prestito dai Cloud9 e ha preso il posto dello squalificato "sinatraa" . Tenz è stata una pedina cruciale del successo di questa squadra durante la fase la qualificazione nei Challengers e la LAN di Reykjavik. Uno dei migliori giocatori in assoluto di VALORANT. Lo scandalo che ha colpito Sinatraa è stata una benedizione per i Sentinels.

Ora l’appuntamento alle prossime, importantissime LAN della stagione: i Masters di Berlino a settembre e il Champions a fine anno. Chi avrà il coraggio di sfidare il dominio ai Sentinels?

Commenti