Le iscrizioni all'Agents Series sono già aperte e, se avete già una squadra potete procedere con la registrazione nella pagina ufficiale!
L’Agents Series: una nuova scena competitiva
Dopo l’inizio del Circuito Tormenta, il campionato amatoriale aperto a tutti che ha già visto le prime formazioni affrontarsi, sta per partire una nuovissima fase per la scena competitiva nazionale: l’Agents Series.
L’Agents Series rappresenta il secondo step dell’ambizioso ecosistema esport fondato da Riot Games e ProGaming Italia e, al contrario del Circuito Tormenta, questa è una competizione semiprofessionistica riservata a otto team.
All'Agents Series avranno accesso, anzitutto, le sei migliori squadre provenienti dagli Open Qualifier mentre, le ultime due formazioni si qualificheranno direttamente attraverso la Spike League, ovvero la fase finale del già citato Circuito Tormenta.
Tutti gli appuntamenti
Così come accade per il Circuito Tormenta, anche l’Agents Series terrà compagnia agli appassionati per buona parte del 2021, con ben quattro Open Qualifier e, successivamente, con una fase di Group Stage che rappresenterà il campionato vero e proprio.
La competizione, dunque, è ufficialmente ai nastri di partenza.
Il primo Open Qualifier, infatti, sarà tra poche settimane, il 26 giugno.
Gli altri tre Open Qualifier si terranno nei mesi successivi.
Secondo Open Qualifier 29 luglio.
Terzo Open Qualifier: 9 agosto.
Quarto e ultimo Open Qualifier: 28 settembre.
La competizione terminerà poi a Novembre, con una intensa fase finale che vedrà le migliori squadre del panorama nazionale (ovvero le sei degli Open Qualifier e le migliori due del Circuito Tormenta) scontrarsi in un torneo che vedrà i giocatori protagonisti di un'impresa storica: esser incoronati primi campioni italiani di VALORANT.
Come ci si qualifica?
Come vi abbiamo già anticipato, essendoci solo sei posti per il Group Stage del campionato, la distribuzione dei qualificati dai tornei Open avverrà nel seguente modo.
Per il primo e il secondo Open Qualifier passerà solo la migliore squadra di ogni evento. In occasione del terzo e quarto Open Qualifier, invece, saranno le prime due formazioni a passare il turno.
Il montepremi
Il prize pool messo in palio per questa prima edizione del campionato nazionale semi-pro di VALORANT è di 15.000 €.
Se avete una squadra e volete partecipare, vi ricordiamo che questo è il momento perfetto per iscriversi all’Agents Series!
Non dimenticate di rimanere sintonizzati sul mondo di VALORANT per non perdervi alcuna novità: seguite il canale Twitch ufficiale e i canali social Twitter e Instagram di Agent's Range!
Commenti