Women in Games ospiterà la VALORANT Community Cup questo weekend!

Pubblicato da plutarco,
Non solo VCT Masters (potete sempre leggervi i pareri dei nostri saggi esperti!), questo fine settimana. Gli appassionati del tactical shooter targato Riot Games avranno l’imbarazzo della scelta. L’11 e il 12 settembre il famoso festival internazionale Women In Games, organizzato dall’omonima organizzazione “no profit” che punta a favorire l’inclusione e la parità nell’industria videoludica e digitale (festival già iniziato il 6 settembre scorso), ospiterà un inedito evento dedicato proprio a VALORANT.

Per questo weekend Women In Games ha invitato otto delle principali organizzazioni esport europee con lo scopo non solo di far crescere e rafforzare la community dello sparatutto tattico di Riot Games, ma anche favorire ed espandere la consapevolezza della necessità di una maggiore parità e inclusione nell’industria gaming e nel settore esport.



Gli otto team femminili non si divertiranno soltanto a darsi battaglia ma avranno anche il compito di ispirare nuovi giocatori e giocatrici a unirsi alla comunità degli esport, in continua espansione.
Le squadre invitate a partecipare all’evento sono: Chat Banned, fReya, Lux Nova, Project X, Rix.GG Lightning (presenza già fissa nel panorama competitivo di VALORANT), Tenstar Nova, The Goose House Lunar e STELLAR.

Il torneo andrà in onda domenica 12 settembre dalle 13:00 orario nostrano, solamente sul canale YouTube di Women in Games e verrà commentato da ospiti e caster internazionali. Domenica, quindi, non dimenticate di tenere YouTube e Twitch aperti nel vostro browser. Sarà un intenso pomeriggio di zapping tra la VALORANT Community Cup e i VCT Masters di Berlino che, come sempre, commenteremo live sul canale di Agent’s Range in compagnia dei nostri caster!

Commenti