Circuito Tormenta: ultima chiamata, arriva il Tier 1!

Pubblicato da plutarco,
Sono passate ormai diverse settimane dall’ultimo evento del Circuito Tormenta (per saperne di più vi invitiamo a recuperare il nostro speciale sui due T2 di fine agosto) e i team si stanno finalmente preparando per affrontare l’ultimo appuntamento della stagione regolare del campionato amatoriale italiano dedicato al tactical shooter targato Riot Games. A proposito, le iscrizioni sono aperte! Domenica, infatti, sarà una giornata imperdibile per i fan di VALORANT. Da un lato avremo la finalissima del terzo Master del VCT che attualmente si sta giocando a Berlino (e che commentiamo in vostra compagnia ogni giorno sul canale Twitch di Agent’s Range Italia). Se volete, potete leggervi le prediction dei nostri esperti sul torneo che vale un’intera stagione per il gotha del competitivo di VALORANT.
Per quanto riguarda, invece, il contesto nazionale le formazioni nostrane saranno impegnate nella prima giornata del T1 del Circuito Tormenta.

T1? Cos’è?



Come vi abbiamo raccontato in altre occasioni, il Circuito Tormenta si suddivide in diversi scalini competitivi. Ve li ricordiamo brevemente, per coloro che ancora non li conoscessero e che magari vorranno tentare la sorte domenica. Il “Tier 3”, rappresenta la base della scena competitiva nazionale di VALORANT nel nostro Paese. Questi tornei possono essere organizzati da società, enti o associazioni che desiderino farlo.

Il “Tier 2” è il livello intermedio, che raccoglie gli eventi stagionali già in programma e che mette in palio una quantità maggiore di punti per la classifica generale: 400 alla prima squadra classificata, 200 alla seconda, 100 alla terza, a scalare.
I tornei “Tier 1”, invece, sono eventi speciali di primaria importanza per tutti i team, perché assegnano ancora più punti, utili per la classifica finale del Circuito Tormenta: 1000 al primo team classificato, 500 al secondo e così via.

Ciò significa che, qualunque team riuscirà a esser tra le prime posizioni alla conclusione dell’evento, avrà grosse chance di accedere alla Spike League, l’evento riservato alle prime otto squadre in classifica che mette il punto esclamativo a questa intensa prima edizione del Circuito Tormenta. Per tutti i dettagli su questo mini-campionato vi consigliamo di leggere il nostro speciale dedicato!

La classifica e il programma per il grande appuntamento!



Attualmente, la classifica generale - consultabile nella pagina dedicata, a cui vi rimandiamo - vede A Maggica in testa con 1100 punti, grazie alle grandi performance mostrate nel corso dell’estate. A tallonarla ci pensano i Thegiornalisti di Highhh e i Monkey Stars guidati da Nolaken. Come dicevamo, a parte una manciata di formazioni nella parte alta della classifica, le altre squadre non possono adagiarsi sui proverbiali allori né dormire sonni tranquilli.



Il Tier 1, come abbiamo ricordato nel paragrafo precedente, mette in palio una grande quantità di punti, molti più di tutti gli altri Tier.
Si prospetta dunque un appuntamento incredibilmente avvincente e vivace, che non mancheremo di seguire live con i nostri Slimo e Jjack, a partire da lunedì pomeriggio. Come sempre, nel nostro canale Twitch. Vi consigliamo di non perdervelo!
Invece, per tutte le squadre interessate che ancora non l’avessero fatto, vi ricordiamo ancora una volta le iscrizioni sono aperte!

Commenti