VCT Masters Berlino: i nostri esperti avevano previsto tutto!

Pubblicato da plutarco,
Il VCT Masters di Berlino ha riservato delle inaspettate sorprese. Prima fra tutte la caduta dei Sentinels (vincitori, anzi, dominatori del Masters islandese dello scorso maggio), ormai tornati tra gli umani dopo la sonora sconfitta rimediata contro i connazionali Envy nei quarti di finale. Vi ricordiamo che in Germania sono volate alcune delle migliori squadre al mondo. Solo che, questa volta, il livello qualitativo rispetto allo scorso evento LAN, si è decisamente alzato. Le formazioni europee (o EMEA, che dir si voglia) hanno dimostrato di aver surclassato i rivali d’Oltreoceano sotto ogni fondamentale di gioco.



Altra grande sorpresa è stata l’inedita finalissima andata in scena ieri sera. Gambit contro Envy, due formazioni che hanno saputo stupire tutti con la loro intensità...e solidità. I Gambit hanno spazzato via con uno schiocco di dita degli impalpabili G2 (i quali hanno persino perso una mappa - Icebox - per 13 a 0).

I nostri esperti avevano previsto tutto



Gli Envy sono partiti decisamente col piede giusto, sembrando più convincente degli avversari su Bind, portandosi sul parziale di 7 a 5. I Gambit non si sono mai agitati; anzi. Il team russo sembra esser stato forgiato nelle difficoltà. Tanto che quando le cose si mettono male, sono i primi a tirar fuori delle prestazioni maiuscole, prive di tentennamenti o insicurezze. I Gambit, nella prima mappa hanno tallonato gli avversari, trascinando gli statunitensi addirittura ai tempi supplementari e strappando il primo scontro con un punteggio risicato ma decisivo, 15 a 13.



Nella seconda mappa le cose sono andate esattamente - o quasi - come la prima frazione. Bene gli Envy, con un inizio fulminante, tallonati dai Gambit, sino all’11 a 9. Miracolosamente i russi hanno vinto quattro round di fila portandosi sul 13 a 11 finale. Sulla terza mappa le cose sono andate diversamente. Nonostante un sostanziale equilibrio, i Gambit hanno dimostrato di avere preso le misure e imparato a leggere le mosse degli avversari. Morale della favola, punteggio sul 13 a 9 e terza mappa di fila che ha messo definitivamente una pietra sopra alle velleità dei poveri nordamericani.

I campioni di Berlino ora si uniscono a Sentinels (ricordiamo, già qualificati non solo per aver vinto il Masters di maggio, ma anche in virtù dei VCT Points accumulati nella regione NA), KRU Esports, Acend, Fnatic, Envy (sì, anche loro saranno al mondiale grazie ai punti conquistati), Vikings, Crazy Racoon, Vision Strikers, X10, Team Secret, Keyd Stars. Tutte queste squadre si sono già assicurate uno slot al Valorant Champions di dicembre che, lo ricordiamo, si terrà sempre a Berlino.

Per la vittoria nel VALORANT Champions Tour 2021: Stage 3 Masters - Berlino i Gambit hanno portato a casa anche la bellezza di 225.000 Dollari oltre alla già citata qualificazione al mondiale.

I nostri esperti, nelle loro prediction l’avevano detto: attenzione ai Gambit! Non ve le ricordate? Vi rinfreschiamo la memoria, andate a leggervi le loro prediction pubblicate prima dell'inizio del Masters!

Commenti