Una di queste giocate si è anche aggiudicata il titolo di Intel Core of the Game, ovvero l’azione più bella in assoluto del Tier.
Andiamo con ordine: non sapete come si struttura il Circuito Tormenta e cos’è il Tier 1? Niente paura, ve lo ricordiamo noi, fa sempre bene un po’ di ripasso!
From Zero...to Tier 1
Il Circuito Tormenta si suddivide in tre fasce competitive. Ve li ricordiamo brevemente, per coloro che ancora non li conoscessero e che magari vorranno tentare la sorte domenica. Il “Tier 3”, rappresenta la base della scena competitiva nazionale di VALORANT nel nostro Paese. Questi tornei possono essere organizzati da società, enti o associazioni che desiderino farlo.
Il “Tier 2” è il livello intermedio, che raccoglie gli eventi stagionali già in programma e che mette in palio una quantità maggiore di punti per la classifica generale: 400 alla prima squadra classificata, 200 alla seconda, 100 alla terza, a scalare.
I tornei “Tier 1”, invece, sono eventi speciali di primaria importanza per tutti i team, perché assegnano ancora più punti, utili per la classifica finale del Circuito Tormenta: 1000 al primo team classificato, 500 al secondo e così via.
Ciò significa che, qualunque team riuscirà a esser tra le prime posizioni alla conclusione dell’evento, avrà grosse chance di accedere alla Spike League, l’evento riservato alle prime otto squadre in classifica che mette il punto esclamativo a questa intensa prima edizione del Circuito Tormenta. Per tutti i dettagli su questo mini-campionato vi consigliamo di leggere il nostro speciale dedicato!
Le migliori giocate del Tier!
Ora capite il motivo per cui partecipare al Tier era così importante? Tanti punti, utili a fare il salto di qualità.
Per questo l’evento ha visto così tante giocate meravigliose e degne di esser appuntate tra i preferiti.
Dopo essersi aggiudicato il titolo di Intel Core of the Game (ovvero il riconoscimento per la più bella azione dell’evento) riappare in classifica la triple kill di Bipo, del team BLONE.
Vacaboia del team Omniphobix Esports, ha trovato spazio ed è stato autore anche lui di una spettacolare tripla da capogiro.
Kentrax del team Monkey Stars si è fatto invece trovare pronto per di una delle giocate più intense dell'intero appuntamento: un bait sull'avversario in procinto di disinnescare la Spike. Un round vinto per un centesimo di secondo, un round vinto praticamente da solo.
Non poteva mancare un giocatore della Maggica, Lepre, autore di una eclettica double kill!
Cosa ne pensate? Quali sono state le migliori giocate del Tier 1 secondo voi? Fatecelo sapere nei commenti o sui nostri social, Instagram, Twitter e Youtube!
Commenti