VALORANT Agents Series, cos’è?
Come vi abbiamo raccontato in diverse occasioni, a fianco del Circuito Tormenta, il campionato amatoriale aperto a tutti, oramai giunto alle sue battute finali (lunedì infatti le squadre si sono affrontate nell’appuntamento più importante della stagione, il Tier 1), l’ecosistema competitivo messo in piedi da Riot Games e ProGaming Italia presenta anche un’altra competizione: l’Agents Series.
L’Agents Series, come dicevamo, rappresenta il secondo step dell’ambizioso ecosistema esport dedicato alla scena competitiva nazionale. Al contrario del Circuito Tormenta, questa è una competizione semiprofessionistica (e quindi non amatoriale) riservata a soli otto team.
All'Agents Series hanno accesso, anzitutto, le due migliori formazioni provenienti dal Circuito Tormenta, le quali si qualificheranno direttamente attraverso la Spike League (come vi abbiamo già spiegato nel nostro approfondimento), ovvero la fase finale del Circuito a cui avranno le otto squadre che hanno accumulato il necessario quantitativo di punti per essere nella parte alta della classifica.
Le altre sei squadre che andranno a comporre l’Agents Series, invece, proverranno da quattro appuntamenti “Open”. Due si sono già disputati e hanno visto la qualificazione del team Axolotl, ambiziosa organizzazione lombarda già attiva su League of Legends e Rainbow Six Siege, e i Lucky Boys.
Ora, se la matematica non è un’opinione, all’appello mancano altre quattro squadre. In occasione del terzo e quarto Open Qualifier, infatti, saranno le prime due formazioni a passare il turno e a guadagnarsi il loro slot nell’Agents Series.
I prossimi appuntamenti
Se avete una squadra e volete partecipare, vi ricordiamo che questo è il momento perfetto per iscriversi all’Agents Series!
Manca infatti pochissimo alla fine di questa fase preliminare. Due sono gli appuntamenti che ci terranno compagnia nei prossimi giorni.
25-26 settembre - terzo Open Qualifier (stream fase finale domenica 26 settembre a partire dalle 16:45);
28-29 settembre - quarto e ultimo Open Qualifier (stream fase finale mercoledì 29 settembre a partire dalle 16:45).
Oltre alle partite clou, i nostri caster daranno ampio spazio alle interviste con i team qualificati.
Non dimenticate quindi di rimanere sintonizzati per non perdervi alcuna novità: seguite il canale Twitch ufficiale e i canali social Twitter e Instagram di Agent's Range!
Noi vi diamo appuntamento a domenica 29 settembre per il terzo Open Qualifier!
Commenti