VALORANT Agents Series, cos’è?
Come vi abbiamo raccontato in precedenti approfondimenti dedicati al Circuito Tormenta (recentemente conclusosi con una spettacolare fase finale), l’ecosistema competitivo messo in piedi da Riot Games e ProGaming Italia presenta un’altra competizione di assoluto rilievo: l’Agents Series.
L’Agents Series non è altro che il secondo step dell’ambizioso ecosistema esport dedicato alla scena competitiva nazionale di VALORANT.
La competizione semi-pro è riservata a soli otto team che si sono qualificati attraverso la Spike League (se volete saperne di più vi invitiamo a recuperare il nostro approfondimento dedicato alla Spike League) e in ben quattro Open Qualifier, i quali ci hanno tenuti compagnia per tutta l’estate.
The VALORANT Hateful Eight
All'Agents Series hanno avuto accesso le due migliori formazioni provenienti dal Circuito Tormenta, come dicevamo, qualificatesi direttamente attraverso la Spike League: Fareshi (ora GG Esports) ed Elevate^.
Siamo felici di annunciare il team di #Valorant! 🔥@zFouR_cs@dudleyzorr@im_sfal@jeytics@MusykaVL
— GGEsports (@GGEsportsIT) October 15, 2021
🐉Benvenuti in GGEsports🐉@itVALORANT #GGEWIN pic.twitter.com/da60dgNahq
Le altre sei squadre che compongono le l’Agents Series, invece, si sono fatte strada attraverso quattro appuntamenti “Open”. I primi due Open Qualifier hanno visto la qualificazione del team Axolotl (ex Swag Silicone), ambiziosa organizzazione lombarda in fortissima ascesa sul panorama nazionale e già attiva su League of Legends e Rainbow Six Siege, e i Lucky Boys (o Cyberground Gaming).
우리가 돌 아왔다
— Cyberground Gaming (@Cyber_Esport) October 15, 2021
🌪️ WE ARE BACK! 🌪️
Welcome to the team that will compete in the next @AgentsRangeIT by @ProGaming 🔫
👤 @Morphiw0w
👤 @giuden51
👤 @NAAIIS1
👤 @caydenVAL
👤 @xazyyyy
👨💼 @nn_haigo
👨🏫 @simozVAL #GoGoCyber🦅💚💙 pic.twitter.com/oQWvi9xqs1
In occasione del terzo e quarto Open Qualifier, invece, sono state addirittura due le formazioni che a ogni tappa hanno passato il turno.
All’appello, quindi, si sono aggiunte: Purple Team, Macko Esports, FDP e HMBLE.
Il programma
Le prime partite verranno giocate offstream a partire da domani, 19 ottobre, e le squadre saranno così accoppiate:
Gruppo A) Axolotl vs ELEVATE;
Gruppo A) Purple Team vs FDP Login;

Gruppo B) Lucky Boys (Cyberground Gaming) vs GG Esports;
Gruppo B) Macko Esports vs HMBLE.

E poi? Beh, dal vivo in compagnia dei nostri caster sul canale ufficiale di Agent’s Range, seguiremo tutto il resto del torneo. A partire dal 21 ottobre (e sino al 23 ottobre), infatti, le squadre si affronteranno in decider match che decreteranno le semifinaliste del torneo.
Queste quattro formazioni supersiti si affronteranno quindi a Novembre. Il primo appuntamento sarà per il 3 novembre, per le semifinali. Poi, le squadre avranno qualche giorno per rifiatare. Il 13 novembre, infatti, verrà giocata la Grand Final!
Commenti