Prima, però, ripercorriamo il viaggio delle migliori squadre di VALORANT dello Stivale.
Rinfreschiamoci la memoria...
All'Agents Series hanno avuto accesso due formazioni (GG Esports ed Elevate^) provenienti dal Circuito Tormenta, qualificatesi direttamente attraverso la Spike League, ovvero il torneo “chiuso” riservato ai migliori otto team del Tormenta.
Quattro appuntamenti “Open”, invece, ci hanno donato i nomi delle altre magnifiche sei che si sono guadagnate il loro posto nel torneo semi-pro: Axolotl (ex Swag Silicone), Lucky Boys (ora Cyberground Gaming), Purple Team, Macko Esports, FDP e HMBLE. Le otto organizzazioni, suddivise in due gruppi si sono battute con grande tenacia, nella speranza di poter arrivare all’appuntamento con il destino: la Grand Final di metà Novembre.
Alla fine, nel gruppo A gli Elevate^ e gli Axolotl hanno avuto la meglio sul Purple Team di Educoz e compagni e ora le due formazioni potranno addirittura - se andrà per loro nel verso giusto - ritrovarsi in finale. Tra le due, infatti, c’è un precedente. Sempre nel gruppo A e in quell’occasione gli Elevate^ vinsero piuttosto agilmente per 2 mappe a 0.
Anche nel caso in cui in finale dovessero arrivare i Macko e i Cyberground Gaming si verificherebbe un rematch. Nel gruppo B, infatti, le due squadre si sono già affrontare e i Cyberground hanno avuto la meglio.
Il programma
Si inizia subito con il botto, alle 17:50 di oggi in compagnia dei nostri caster Sparker e Lamella, che commenteranno
Elevate^ contro Macko (18:00) e, a seguire,
Cyberground Gaming contro Axolotl (20:30).
E poi? Beh, le squadre superstiti avranno qualche giorno per rifiatare. Il 13 novembre, infatti, verrà giocata la Grand Final!
Non perdetevi la fase finale dell’Agents Series, collegatevi al nostro canale Twitch!
Commenti