VALORANT: Agents Series la finalissima, live @ Milan Games Week

Pubblicato da plutarco,
Finalmente ci siamo: il momento che tutti gli appassionati di VALORANT stavano aspettando è giunto. Manca poco meno di una settimana al gran finale di stagione, che vedrà le due migliori formazioni italiane del tactical shooter 5v5 di Riot Games contendersi il titolo di primi campioni dell'Agents Range, il campionato semi-pro di VALORANT!

Forse non tutti sanno che...



La domanda che si staranno facendo soprattutto i giocatori che si stanno avvicinando solo ora al competitivo del tactical shooter di Riot Games è: cos'è il VALORANT Agents Series? Come vi abbiamo raccontato in precedenti approfondimenti dedicati all’ecosistema competitivo messo in piedi da Riot Games e ProGaming Italia, l'Agents Series è una delle due competizioni in cui si suddivide la piramide competitiva nazionale.
L’Agents Series, dunque, non è altro che il secondo step dell’ambizioso ecosistema esport di VALORANT in Italia. Il primo, lo scalino cosiddetto "amatoriale" è invece rappresentato dal Circuito Tormenta. Per saperne di più vi invitiamo a rileggere il nostro speciale dedicato al Circuito Tormenta!

Tornando all'Agents Series, questa è una competizione semi-pro riservata a soli otto team che si sono qualificati attraverso la Spike League (anche in questo caso recuperate il nostro approfondimento dedicato al torneo conclusivo della stagione del Circuito Tormenta) e in ben quattro Open Qualifier, i quali ci hanno tenuti compagnia sostanzialmente per tutta l’estate.

GG Esports, Elevate^, Axolotl (ex Swag Silicone), Lucky Boys (ora Cyberground Gaming), Purple Team, Macko Esports, FDP e HMBLE sono state le magnifiche otto squadre che per oltre un mese hanno cercato di ritagliarsi un posto di rilievo nella scena nazionale di VALORANT. Stiamo già parlando dei migliori giocatori della Penisola, ma nessuno ha voluto accontentarsi. Tutti, infatti, in mente avevano solo e soltanto una cosa: la vittoria finale. Essere i più bravi in assoluto.

Quel momento, come dicevamo, è arrivato.

La finale!



Dopo le semifinali, giocate lo scorso 3 novembre, sono rimaste solo in due. Eliminati gli scogli Macko e Axolotl - che di sicuro potranno rifarsi l'anno prossimo, in finale sono passati gli Elevate^ di coach highh (ovvero Felox210, bipolarkid, grigua, mass3R, ASR Z3RO) e i Cyberground Gaming (formati dal coach simoz e caydeN, giuden51, Morphiw0w, N A I S, xazyyy), i team più in forma in questo momento, quelli che ci hanno regalato il miglior VALORANT ad altissimi livelli.



Ora le squadre saranno faccia a faccia, i giocatori si potranno guardare negli occhi e chissà, magari l'ansia del palco potrà giocare brutti scherzi ai team. Già, perché la Grand Final verrà disputata live, al Milan Games Week. Noi, come sempre, la commenteremo sin dalle prime battute, in compagnia con due caster d'eccezione: Sparker, reduce dell'esperienza nell'Agents Series con il Purple Team, e il coach più amato dalla community: JoYnt, che ha condotto i suoi ragazzi dei London United sino ai quarti di finale del Red Bull Home Ground dello scorso weekend.

Dove e quando?



Gli Elevate^ e i Cyberground Gaming (seguiteli su Twitter!) si affronteranno in una Bo5 che si preannuncia spettacolare sabato 13 novembre. La live, nel nostro canale Twitch inizierà alle 9:30, quindi venerdì sera andate a letto presto e non dimenticate di mettere la sveglia!

Commenti