Prima di iniziare, però, non dimenticate di seguirci sui nostri social Instagram e Twitter. Inoltre segnatevi gli appuntamenti per seguire la diretta nel nostro canale Twitch!
Team VIKINGS
I Vikings sono tra le formazioni carioca che più si sono messe in mostra nel corso dell’anno. Primi per quantitativo di punti accumulati nella regione BR, sono stati i Campioni Challengers Fase 2 e i Campioni Regional Masters
Possono vantare in squadra forse il migliore giocatore brasiliano, Sacy, passato a VALORANT l'anno scorso. Il Team Vikings ha investito su VALORANT dalla versione Beta
La squadra è stata fondata da due calciatori: Kaique Rocha (giovanissimo centrocampista difensivo il cui cartellino è di proprietà della Sampdoria) e João Pedro (capitano del Cagliari).
Roster
Frz, ha iniziato nel ruolo di duelist, ma si è dimostrato un giocatore molto versatile usando una varietà di agenti come Skye, Breach e persino Omen.
gtnzin
Saadhak è un ex giocatore di Paladins, unico argentino della squadra. Conosciuto principalmente per la sua intelligenza tattica e la capacità di fare le call nel momento giusto.
Sacy ex giocatore di League of Legends, trasferitosi a tempo pieno su VALORANT, divenendone uno dei giocatori di punta.
Sutecas

VIVO KEYD
Subito dietro ai Vikings troviamo, per computo di punti del circuito BR, i VIVO Keyd.
Mai nelle posizioni che contano, hanno avuto un anno da dimenticare...tranne nell’ultimo periodo, dove da underdog hanno vinto contro tutti i top team della regione: Gamelanders, FURIA, Team Vikings e Sharks (vincendo peraltro i Playoff dello Stage 3).
La squadra sembra performare meglio su Breeze, Split e Ascent. heat è il giocatore principale del roster e considerato, assieme al rivale Sacy, uno tra i migliori giocatori professionisti in Brasile. Ha il record di uccisioni in una singola partita della Fase 3 (37, contro Gamelanders).
La squadra
heat gioca praticamente sempre Jett ed è il leader perfetto per la squadra. heat ha solo 18 anni ma è uno dei talenti più impressionanti dei Challenger VCT.
murizz ha giocato su Heroes of the Storm e Overwatch, su VALORANT all’inizio come duelist, ma ora preferisce giocare anche Skye quando sono necessarie comps più equilibrate.
JhoW ex Gamelanders, il ragazzo ha molta esperienza con i giochi FPS ed era quasi pronto ad appendere mouse e tastiera al chiodo, prima di essere reclutato da Vivo Keyd.
v1xen è stato anche uno dei principali "giocatori da tenere d'occhio" sin dall'inizio del 2020. Gioca come Astra ed è anche considerato il miglior Brimstone in Brasile.
Mwzera è un giocatore preso in prestito dai Gamelanders Blue. Principalmente duelist, è noto per la sua Raze, ma può anche giocare divinamente con Skye. In Champions, probabilmente ricoprirà il ruolo di Initiator.
FURIA Esports
Una delle più grandi organizzazioni brasiliane, attiva su moltissimi titoli, ha investito in VALORANT addirittura ancora all'inizio del 2020.
Indicato sempre come uno dei team favoriti, stranamente la squadra non è mai riuscita a partecipare a nessun Masters internazionale. Hanno partecipato solamente al primo, quello giocato online e “regionale” a causa della pandemia. Arrivano ai Champions solamente come vincitori del Last Chance Qualifier brasiliano.
La squadra è volata in Serbia per un bootcamp di 2 settimane prima dei Champions. Chissà perché.
La squadra
Xand è il giocatore più anziano, a volte chiamato "padre Xand". È anche il giocatore più esperto, proveniente da CS:GO.
qck è un giovane talento brasiliano di soli 18 anni, questo ragazzo ha iniziato come main Jett e si è reinventato durante il VCT giocando soprattutto nel ruolo di Sentinel.
Khalil è un altro talento, ancora più giovane (17 anni). Khalil è stato uno dei migliori controller in Brasile, ma ora è praticamente un giocatore main Killjoy.
Nozwerr il giocatore argentino è uno dei pilastri dei FURIA. Ha giocato in LATAM con il tag "Estral", insieme a Saadhak (Team Vikings) e nagZ (KRU Esports). Giocatore principalmente Sova, è passato a padroneggiare Raze quando il suo main non risulta utile per le strategie del team.
Mazin è l'ultima aggiunta del roster. Ha scelto Astra, Viper e Omen come agenti principali.

KRU ESPORTS
I KRU sono stati la prima squadra, con i Sentinels a qualificarsi per i Campions. Il proprietario della squadra è Sergio Agüero, uno dei giocatori di calcio più famosi al mondo in odore di ritiro a causa di una aritmia cardiaca.
Il loro staff tecnico (Onur e Betony) è considerato il migliore della regione.
Keznit è uno degli streamer VALORANT di maggior successo in LATAM.
Il roster
NagZ è un giocatore cileno più riconosciuti sulla scena grazie al suo talento, sin dai Furious Gaming all'inizio del 2020 per poi passare agli Estral Esports per l'intero anno. Il suo background si è formato con Counter-Strike, e ha cercato di diventare un giocatore professionista in quella scena per un po'. Si è fidato sia di Onur che di Betony, i suoi ex allenatori a Estral, trasferendosi a KRU all'inizio del 2021 come fulcro della squadra dopo che i suoi vecchi compagni di squadra Nozwer e Saadak sono andati in Brasile rispettivamente a FURIA e Vikings.
Klaus (Argentina) Ha iniziato come professionista di Overwatch ad appena 16 anni, giocando due volte al Campionato del Mondo per la nazionale argentina come DPS. Ora su VALORANT si sente a proprio agio come Sentinel/Controller. Uno dei più giovani del VCT LATAM. Estremamente versatile, gioca principalmente con la sua Killjoy.
Mazino ex giocatore di Counter Strike, è passato a VALORANT trovando una seconda giovinezza.
delz1k giovanissimo, gioca sin dalla beta e si è imposto sulla scena soprattutto nel ruolo di controller e sentinel.
keznit altro giovanissimo giocatore cileno, appena ventenne, ultimo arrivato nel team.
Commenti