VALORANT: arrivano nuovi indizi sulla versione console?

Pubblicato da plutarco,
Le voci su una possibile uscita su console di VALORANT sono riprese ancora una volta dopo la pubblicazione da parte di Riot Games - pare - di una posizione lavorativa nuova che riporta la dicitura “Senior Game Designer - Console VALORANT”. Insomma, dopo le voci e i leak relativi al possibile, prossimo arrivo di una fase di test dedicata alla versione tascabile dello sparatutto tattico 5v5 targato Riot Games, ora tornano in auge le ipotetiche versioni console di VALORANT. Oltre un anno fa il colosso statunitense (precisamente nel settembre del 2020) confermò che un team stava lavorando a un'edizione di VALORANT specificamente dedicata alle console (molto probabilmente di attuale e di “vecchia” generazione).

Valorant in arrivo su console?



Il sempre ben informato ValorLeaks è andato a spulciare la sezione del sito di Riot Games dedicato proprio alle posizioni aperte e ha immediatamente twittato il cut dell’immagine che riporta "Senior Game Designer, Console - VALORANT". In effetti, se andate sul sito la voce esiste.



Non solo, le posizioni sono ben due, oltre a una manciata di posizioni relative alla versione Mobile di VALORANT. Il fatto che le posizioni da Senior Game Designer sono due, potrebbe significare che lo sviluppo procederà tanto su piattaforme “simili” come Xbox, PlayStation quanto su una ipotetica versione Switch del titolo. Pare, insomma, che il tweet simpatico dei Sentinels di qualche giorno fa possa non essere così fantasioso.



Per quanto riguarda la versione Switch, questa potrebbe vedere davvero la luce, dato che - cambiando titolo e passando a un prodotto notoriamente più pesante ed esoso di VALORANT - come Warzone potrebbe addirittura vedere la luce sulla console Nintendo. Si sta ovviamente speculando e si tratta solo di voci, per ora infondate.

Però, perché non sognare?

Commenti