VCT EMEA Challengers: i migliori cinque giocatori del campionato

Pubblicato da plutarco,
Come sappiamo, sono dodici le squadre che si stanno giocando il VCT 2022 EMEA Challengers Stage 1. Purtroppo, la delicata situazione internazionale ha portato gli organizzatori a spostare la terza giornata del campionato e rimaniamo in attesa di scoprire se e quanto si giocherà. Ciò che possiamo fare, nel mentre, è ricordarvi che sono solo tre le formazioni che, alla fine, potranno arrivare al primo Masters dell'anno che dovrebbe tornare in Islanda.

Ecco alcuni dei migliori player della regione EMEA



La regione EMEA (ovvero Europa, CIS e Turchia) presenta alcuni giocatori di assoluto talento da tenere d’occhio. Ce ne sono cinque, in particolare, che potreste seguire più da vicino. Eccoli.

Jake "Boaster" Howlett - Fnatic



il britannico Jake "Boaster" Howlett è l'In-Game Leader e fa parte del roster dei Fnatic da febbraio 2021. Dopo la sua carriera in Counter-Strike: Global Offensive, ha iniziato a giocare a VALORANT sin dalla beta, partecipando sostanzialmente a ogni torneo - o quasi - organizzato sino ad ora. Il ragazzo è conosciuto anche per essere uno dei più simpatici e disponibili dell’intero circuito competitivo.

La grande esuberaziona di Boaster l’ha portato a giocare principalmente KAY/O e, soprattutto, Sage. Tra i suoi risultati di maggior rilievo, ricordiamo la grand final dei VCT 2021 Stage 2 Masters Reykjavik e un quarto di finale al VCT Champions (uscito contro i KRU). Ora, assieme al team, sembra voler riportare i Fnatic nelle posizioni che contano.



Adil "ScreaM" Benrlitom - Team Liquid



Adil "ScreaM" Benrlitom è uno dei due giocatori belgi del Team Liquid. Ha avuto una carriera di successo in CS:GO, ma è passato a VALORANT non appena questo è uscito. ScreaM è nei Liquid dall'agosto 2020.
Preciso e letale, ha una mira praticamente leggendaria. Oltre al suo “main”, Reyna, il giocatore è davvero eclettico nella padronanza di altri agenti (Skye, Sage e Jett). Insomma, un valore aggiunto per il team. E i risultati si sono visti. Il Team Liquid, oltre ad aggiudicarsi un paio di Stage dei Challengers, ha ben figurato anche al Masters islandese e al VCT Champions.

Patryk "starxo" Kopczyński - Acend



Patryk "starxo" Kopczyński gioca nella formazione campione del mondo, gli Acend. Questo dovrebbe già darvi un’idea di quale giocatore di qualità ci stiamo trovando davanti. Il player polacco è stato uno dei giocatori più importanti per il team, sin dalla sua entrata a marzo del 2021.
Giocatore aggressivo e versatile, sa usare in caso di bisogno Skye, Astra, Jett e Viper.



Mehmet Yağız "cNed" Ipek - Acend



Il player turco cNed è attualmente uno dei migliori giocatori di VALORANT al mondo. In particolare, uno tra i migliori utilizzatori di Jett al mondo.

Oltre a Jett, cNed può tranquillamente usare Chamber e Sage. Ha uno stile di gioco aggressivo, che consente alla sua squadra di assicurarsi il pervasivo controllo della mappa. cNed è stata la spina dorsale degli Acend, sino ai VCT Champions 2021.

Ayaz "nAts" Akhmetshin - Gambit Esports



Ayaz "nAts" Akhmetshin, giocatore russo, milita nei Gambit Esports, i vincitori del VCT Masters Stage 3 di Berlino. Devastante con Viper e Cypher, il player è tra i più popolari in questo momento anche per il suo utilizzo intelligente di Sage e delle configurazioni difensive dei site.

Commenti