Ecco alcuni dei migliori player della regione EMEA
La regione EMEA (ovvero Europa, CIS e Turchia) presenta alcuni giocatori di assoluto talento da tenere d’occhio. Ce ne sono cinque, in particolare, che potreste seguire più da vicino. Eccoli.
Jake "Boaster" Howlett - Fnatic
il britannico Jake "Boaster" Howlett è l'In-Game Leader e fa parte del roster dei Fnatic da febbraio 2021. Dopo la sua carriera in Counter-Strike: Global Offensive, ha iniziato a giocare a VALORANT sin dalla beta, partecipando sostanzialmente a ogni torneo - o quasi - organizzato sino ad ora. Il ragazzo è conosciuto anche per essere uno dei più simpatici e disponibili dell’intero circuito competitivo.
La grande esuberaziona di Boaster l’ha portato a giocare principalmente KAY/O e, soprattutto, Sage. Tra i suoi risultati di maggior rilievo, ricordiamo la grand final dei VCT 2021 Stage 2 Masters Reykjavik e un quarto di finale al VCT Champions (uscito contro i KRU). Ora, assieme al team, sembra voler riportare i Fnatic nelle posizioni che contano.

Adil "ScreaM" Benrlitom - Team Liquid
Adil "ScreaM" Benrlitom è uno dei due giocatori belgi del Team Liquid. Ha avuto una carriera di successo in CS:GO, ma è passato a VALORANT non appena questo è uscito. ScreaM è nei Liquid dall'agosto 2020.
Preciso e letale, ha una mira praticamente leggendaria. Oltre al suo “main”, Reyna, il giocatore è davvero eclettico nella padronanza di altri agenti (Skye, Sage e Jett). Insomma, un valore aggiunto per il team. E i risultati si sono visti. Il Team Liquid, oltre ad aggiudicarsi un paio di Stage dei Challengers, ha ben figurato anche al Masters islandese e al VCT Champions.
Patryk "starxo" Kopczyński - Acend
Patryk "starxo" Kopczyński gioca nella formazione campione del mondo, gli Acend. Questo dovrebbe già darvi un’idea di quale giocatore di qualità ci stiamo trovando davanti. Il player polacco è stato uno dei giocatori più importanti per il team, sin dalla sua entrata a marzo del 2021.
Giocatore aggressivo e versatile, sa usare in caso di bisogno Skye, Astra, Jett e Viper.

Mehmet Yağız "cNed" Ipek - Acend
Il player turco cNed è attualmente uno dei migliori giocatori di VALORANT al mondo. In particolare, uno tra i migliori utilizzatori di Jett al mondo.
Oltre a Jett, cNed può tranquillamente usare Chamber e Sage. Ha uno stile di gioco aggressivo, che consente alla sua squadra di assicurarsi il pervasivo controllo della mappa. cNed è stata la spina dorsale degli Acend, sino ai VCT Champions 2021.
Ayaz "nAts" Akhmetshin - Gambit Esports
Ayaz "nAts" Akhmetshin, giocatore russo, milita nei Gambit Esports, i vincitori del VCT Masters Stage 3 di Berlino. Devastante con Viper e Cypher, il player è tra i più popolari in questo momento anche per il suo utilizzo intelligente di Sage e delle configurazioni difensive dei site.
Commenti