Pubblicato da plutarco,
A confermare il fatto che aree inedite si trovano attualmente in sviluppo è lo stesso dev team di Riot Games, che ha anticipato non solo l’esistenza di nuove mappe in lavorazione, ma ha anche anticipato che in futuro potremo magari vedere potenziali varianti di quelle già esistenti.
Quando VALORANT è uscito, ben due anni fa, presentava solo tre mappe. Bind, Haven e Split. Nel corso degli aggiornamenti, poi, si sono aggiunte Ascent (al lancio di giugno). La caratteristica distintiva di VALORANT è che ogni mappa metteva in campo approcci inediti alla tradizionale formula di gioco.
Il team, di sicuro, continuerà sulla stessa strada, aumentando addirittura il numero di variabili. La priorità, insomma, rimarrà l’aggiunta non solo di Agenti al già nutrito roster (avete letto il nostro speciale su Neon, a proposito?) di nuove location anche per il futuro.
"Stiamo sicuramente ancora lavorando su nuove mappe", ha risposto George Sokol, Lead Environment Artist, a un giocatore che in un AMA (Ask Me Anything) su Reddit paventava la preoccupazione di non vedere altre mappe almeno per un po’.
Inoltre, il team di sviluppo ha anche anticipato che in cantiere ci sono "molte" "meccaniche uniche" ancora in lavorazione. "Speriamo di poterli condividere con tutti voi un giorno", ha detto il Level Designer Joe Lansford.
Infine, il team di sviluppo è sembrato davvero aperto e interessato nell’ipotesi di introdurre varianti l'attuale map pool. Sull'idea di "mappe specchio" ambientate sull’altra dimensione, Terra Specchio o Terra Gemella, lo stesso Level Designer ha scherzato dicendo che sarebbero davvero “fuori di testa”.
Sebbene il tutto sia ancora "top secret per ora", le mappe specchio sono attualmente considerate più nel campo del "forse" per gli sviluppatori. In queste ipotesi pare che ci siano anche le varianti "notturne", ma il design scuro pone diverse problematiche da dover risolvere.
"Gli Artist adorano sempre creare cose di notte, ma è complicato bilanciarle per far sembrare una mappa più scura ma anche garantire una visibilità sufficientemente chiara per non compromettere il gameplay”.
Cosa ne pensate? Cosa vi piacerebbe vedere in un'ipotetica nuova mappa? Scrivetecelo nei commenti!
Commenti